lunedì 28 aprile 2008

Misteri selvatici...

...sabato il mio Lui mi ha portato allo zoo vicino a casa... è stato molto divertente... hanno iniziato a fare dei lavori e la tipologia di zoo è un po' cambiata... al posto delle gabbie ci sono delle aree che imitano l'habitat naturale dei vari animali e per osservarli hanno creato dei punti con dei grandi vetri... non credo stiano troppo male... alcuni animaletti tipo caprette e pavoni li trovi nei vialetti che camminano tranquilli tra gli ospiti... una delle cose più belle è stato vedere la signora Wallaby con una bella pancetta dalla quale è spuntato un piccolo Wallabiino... il suo musetto era appena 10 cm, molto tenero... è stata la prima volta che vedevo un cucciolotto di canguro... molto emozionante... vicino all'uscita c'è la gabbia del Gibbone... ci avviciniamo e lui tranquillo ci osserva masticando in continuazione qualcosa di indefinito... siccome siamo un po' appiccicosi Lui mi da un bacetto e il gibbone comincia ad agitarsi... poi Lui si allontana e Gib torna tranquillo... altro bacio? si arrabbia ancora di più... non ho ben capito... forse assomiglio ad una gibbona... sembrava molto geloso e cercava di conquistarmi facendomi vedere le sue doti da "saltatore"... com'è strana la natura... forse abbiamo tradotto male il suo comportamento ma sembrava veramente geloso di me... come se fossi l'unica femmina in circolazione... mah... non pensavo di essere così simile ad una gibbona... non mi fa troppo piacere... devo chiedere a qualcuno di spiegarmi questo comportamento...

1 commento:

Carla ha detto...

Benvenuta nel mondo dei blog! Carino il wallaby eh? Io li ho visti dal vero, così teneri e piccini...