giovedì 22 maggio 2008

...come sono strani i ricordi...

...la mente è proprio stana... ci sono parole legate le une alle altre senza un evidente motivo... e immagini che si sovrappongono... con il tempo poi le immagini si mescolano sempre di più... ma chissà perchè certe cose non si dimenticano mai... ieri abbiamo cenato con la nonna del mio Cavaliere... durante la cena le è stato chiesto da sua figlia di che hanno era sua madre... e chissà per quale processo lei ha cominciato a raccontare del matrimonio della madre... è stato un bel racconto... ha detto che si sono sposati in abito da viaggio e non di nozze... perchè prima usava utilizzare un vestito per la cerimonia e il rinfresco e poi gli sposi si cambiavano e indossavano l'abito per il viaggio di nozze... l'abito da viaggio appunto... avevano fatto questa scelta perchè alla fine della cerimonia sarebbero partiti subito per Merano... dove sarebbero andati ad abitare... sono romantici questi ricordi... e la serenità negli occhi di quella bella signora mettono gioia nel cuore... racconta sempre un sacco di aneddoti... e chissà come ci arriva... perchè comincia così... dal nulla... e potrebbe continuare per ore... mi affascinano così tanto i ricordi... fin da quando ero piccola o sempre amato le storie della famiglia... o le mie di quando ero piccola... potrei riascoltarle milioni di volte... senza mai annoiarmi... ora che ci penso... potrebbe essere che mi piacciono perchè ne conosco la fine... perchè sono sicura di come finiranno... ho paura delle novità... e forse questa ne è una manifestazione...

4 commenti:

Carla ha detto...

il nuovo fa paura, però pensa a che bello quando la novità è così meravigliosa da metterti in condizione di modificare ogni tua convinzione e rimetterla in gioco. E' successo così quando hai conosciuto il Primo Cavaliere. Non è bellissima quella confusione di molecole che ti permette di fare questo? Anche io ho paura delle novità, però a volte... :)

Principessa Nera ha detto...

però quando la novità è bella la felicità è doppia... e se la novità è brutta... beh ero preparata... forse... =)

dot. GM76 ha detto...

tra l'altro a meran e' nata la mia nonna... parte-nopea e parte-tedesca :-)

Chi sa' come era bellina da piccola tutta bionda come una forst!

Carla ha detto...

ahia con sta forst, che gia roccio mi si crede un folletto del bosco incantato! ehehe