mercoledì 7 maggio 2008

sono più o meno zia...

la mia amica cinese il 22 marzo di quest'anno ha partorito... è stata una grandissima emozione... abbiamo incontrato lei e suo marito in macchina mentre stavano andando in ospedale la sera del 21... lei tutta felice mi ha salutata e mi ha mandato un sacco di baci... la mattina successiva abbiamo ricevuto l'sms con la notizia della nascita... e come da nostra tradizione siamo andati in ospedale a trovare mamma papà e il piccolino... aveva solo 7 ore... ho avuto l'onore di essere la prima, dopo i suoi genitori, a prenderlo in braccio... era così tenero morbido e leggero... è stato vermente bellissimo... non avevo mai visto e tantomeno toccato una persona così minuscola... adesso ogni volta che andiamo a trovarlo diventa sempre più grande... adesso sarà almeno un kg in più... tutto messo sulle guance... la settimana scorsa la famiglia è venuta a pranzo dai miei futuri suoceri... è stato per tutto il pranzo in braccio a me... stava comodo... sarà per il mio grasso in eccesso che stava così bene... appena cambiava braccia si lamentava... così la sua mamma: "tieni zia Melania" che bello sono più o meno zia...
lo scorso fine settimana dopo il matrimonio siamo stati ad Ischia a trovare degli amici che hanno una bellissima bambina di 2 anni... è così dolce e allegra... adesso comincia a comunicare molto bene... abbiamo giocato sul letto... sul grande terrazzo che hanno con la sua bicicletta, con l'altalete e con le mollette per i panni... lei ce le consegnava e noi dovevamo appenderle al filo... ha preso molta confidenza con noi... la sua mamma così mi chiedeva di vestirla... un pomeriggio le ho anche cambiato il pannolino... il primo pannolino della vita!!! diciamo che ho fatto le prove da mamma... la mattina della partenza non l'abbiamo vista perchè era andata a dormire dai nonni... al ritorno a casa li abbiamo chiamati per ringraziare e avvertire che tutto era andato bene... ci hanno detto che quando la piccola è rientrata a casa ci cercava... ci chiamava per giocare... e quando si è accorta che non c'eravamo più si è messa a piangere... che dolce... mi è dispiaciuto un sacco... avrei voluto stringerla forte e dirle che le voglio un sacco di bene e anche se sono lontana la penso... la mia quasi nipotina!!!!

Nessun commento: