mercoledì 14 maggio 2008

...la solitudine dei numeri primi...

domenica sera passando davanti ad una libreria in centro a Firenze ho deciso di comprare questo libro... che poi alla fine ha pagato il mio Cavaliere... non è male è un romanzo che parla di un ragazzo e di una ragazza con storie un po' complicate... mi piacciono le storie... magari si può capire meglio come funziona la vita mettendo il naso in storie diverse dalla tua... pensavo che in fondo non è che non mi piaccia leggere... probabilmente non mi piace quando qualcuno mi dice di leggere... a scuola non mi piaceva... non mi piace quando qualcuno mi regala libri... non lo so perchè... come il profumo... una cosa troppo personale... per sentirlo veramente mio devo sceglierlo da sola... e una volta scelto mi piace leggere in pausa pranzo... la mattina in macchina... distrae e rilassa... come se il lavoro fosse la pausa di qualche ora tra una pagina e l'altra... e come se lo allegerisse...

3 commenti:

Carla ha detto...

ma dai, l'ho preso anche io. lo leggerò una volta finiti i dieci libri prima di lui. come lo trovi? ti è piaciuto?

Principessa Nera ha detto...

per ora mi piace, ma riconosco che forse ha inserito troppi problemi tutti insieme... cmq scorre bene... quando l'ho finito e ci ho riflettuto un po' sopra ti dico meglio...

Carla ha detto...

okappa tanto prima che cominci a leggerlo ci andrà un po' di tempo :)