venerdì 16 maggio 2008

...essere generosi paga?...

...oggi non sono tanto sicura che paghi... stamattina una ragazza che lavora con me che ha problemi di vista è rimasta senza pc... visto che doveva essere spostato in un altro ufficio... la postazione libera è troppo al buio per lei... invece la mia e quella di altre 3 sono completamente illuminate... io molto generosamente ho offerto a lei la mia postazione... senza però specificare per quanto tempo si potrarrà questo scambio... e ora non ci vedo una mazza... e mi bruciano un po' gli occhi... ma non riesco a non essere gentile con gli altri... di là ci sono tutte le mie foto e tutti i preferiti su internet salvati... e c'è la finestra... e non c'è il responsabile che mi vede lo schermo... uffa... un po' vorrei tornare là... ma mi dispiace che lei qui non potrebbe lavorare... magari la vita per le buone azioni che faccio mi tratterà con un occhio di riguardo? speriamo... altrimenti rimango fregata due volte...

9 commenti:

dot. GM76 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dot. GM76 ha detto...

le religioni sono concordi su questo.
Sia esso karma o regno dei cieli, fare buone azioni paga! :-)

Se le cose andassero per il lungo c'e' anche il compromesso... staccate tutto e porti il tuo pc nel nuovo (buio) posto ed il suo dove eri tu...

Principessa Nera ha detto...

non si possono spostare i pc... dobbiamo chiamare i tecnici... cosa cretina lo so ma non si può toccare niente...

dot. GM76 ha detto...

vabbe' dai non se ne accorgono mica... e poi proporre la cosa servirebbe a far capire che si tratta di una cosa temporanea...

Carla ha detto...

sì ma se se ne accorgono sono cazzi. nel senso che se tu spostando un pc te lo fai cascare addosso sono cacchioline loro. la responsabilità della tua salute all'interno dell'ufficio è la loro, quindi invece di spostare il piccì, perché non dici al responsabile che ti bruciano da morire gli occhi in quella postazione e non riesci a lavorare? vedrai come, per produttività e per responsabilità sua, le cose cambiano

Carla ha detto...

per il cavaliere: non solo le religioni ne sono concordi ma anche il paganesimo più antico, la stregoneria. le streghe infatti hanno una bellissima frase che riassume tutto, ovvero "ogni cosa farai, nel bene o nel male, tornerà a te triplicata".

quindi fare del bene paga, e paga sempre :)

Principessa Nera ha detto...

xchè tu non conosci quel coglione del mio responsabile... non gliene frega niente di niente basta che gli tornino quelle statistiche del caxxo che non interessano a nessuno (intendo i suoi responsabili) e tutto va bene... se pensi che lavoriamo in un posto dove non ci sono finestre in 10 persone...

Carla ha detto...

roba da denuncia. da pensare di farlo davvero. se solo poi non si rimanesse col culo a terra e senza lavoro. che tristess..

dot. GM76 ha detto...

In intalia e' melgio non concentrarsi sul lavoro ma sui soldi che si guadagna lavorando e su come spenderli :-)

Scherzi a parte... la gestione del personale fatta da incompetenti e' la cosa che piu' di ogni altra mi fa arrabbiare. Se lo stipendio e' basso puo' anche essere a causa di irrisolvibili problemi finanziari e uno dice vabbe' ma tante, tantissime altre cose invece sono dovute solo a miopia spirituale o vera e proprio deficenze intellettiva delle persone nei posti chiave... e basterebbe cosi' poco...