mercoledì 21 maggio 2008

...trasferita...

ieri ho avuto la tanto attesa notizia... l'ufficio dove lavoro attualmente chiude e dovevano trovarmi un'altra collocazione... ieri hanno scelto cosa fare di me... da lunedì seguirò un corso di formazione per poi lavorare all'ufficio recupero crediti... non so ancora se sono felice o no... quando una cosa non la conosci come fai a dire se ti piace o no... tutti ne parlano o bene o male... ma sono sempre e comunque opinioni soggettive... so che dovrò chiamare il cliente e "gentilmente" pregarlo di pagare... e dopo un tot di tentativi spedirlo alla fase successiva... hanno scelto, per venire con me, le uniche 3 dell'ufficio che non sopporto... sembra quasi che l'abbiano fatto appositamente per rendermi la cosa un po' più gradevole... non so proprio come sarà... e per il carattere che ho non sono mai troppo ottimista... le cose nuove mi spaventano... poi tutte le persone nuove da conoscere... da "conquistare"... però mi sa che questa volta adotterò un'altra strategia... starò qualche giorno in osservazione senza farmi troppo vedere... studierò gli sguardi... spero di capire chi merita attenzione... e poi mi avvicinerò a queste persone... mah... come se si potesse attuare una strategia... poi quando arrivi alla situazione da affrontare tutto cambia... spero solo che non ci siano persone cattive che si fanno vedere in un modo e poi sono in un altro... e spero di poter essere me stessa ogni giorno e non solo la sera... adesso mi tocca andare a lavorare... uff

1 commento:

Carla ha detto...

Ti capisco: generalmente mi trovo male al lavoro perché non so adottare strategie (ricordi? ne parlavamo giocando a carte. Non sono brava a giocare a carte o a scacchi perché mi manca proprio il concetto di strategia, e se nel gioco non fa nulla, nella vita, almeno lavorativa, diventa un dramma. Perché agisco come mi sento e non come dovrei).
Esiste un fantastico libro scritto ormai verso il V secolo a.C. L'arte della guerra. E' stato scritto da un generale cinese (quindi è un libro pieno di metafore incomprensibili) però tante persone che ho conosciuto mi hanno detto quanto questo libro sia stato loro utile nella vita. Qualcuno lo ha usato anche nelle relazioni (pare funzioni ma, ripeto, a me manca la strategia). Però nel lavoro pare sia il massimo. E' un libro che addirittura viene utilizzato nei corsi manageriali, se cerchi trovi anche qualche copia online (senza doverlo acquistare). Aspetta, vediamo se lo trovo..

Eccolo!

Ovviamente qui è senza nessun commento quindi.. è un po' difficile capire. Ma in libreria lo trovi a poco ed è tutto commentato. Un mio caro amico addirittura se l'è studiato sottolineandolo!!!

Spero possa servirti! Un bacione

P.s. mi sa che non me li tingo ancora i capelli. Magari me li lascio così ancora per un po' ;)